Coronavirus: CAMPAGNA DI SOLIDARIETA' PER LA DISTRIBUZIONE DI BUONI SPESA

Al via nei Comuni di  Pavullo nel Frignano, Serramazzoni, Lama Mocogno, Polinago, Sestola, Fanano, Montecreto, Riolunato, Pievepelago e Fiumalbo la campagna di solidarietà per la distribuzione dei buoni spesa previsti dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri.

Potranno accedere al beneficio tutti i cittadini residenti che si trovano in condizioni di fragilità economica a causa della situazione derivante dal Covid-19. Prioritariamente i buoni spesa saranno destinati ai cittadini non assegnatari di altri contributi o sostegni pubblici.

Il buono spesa sarà erogato sulla base di una domanda di autocertificazione, secondo il modello scaricabile in allegato, e dopo colloquio telefonico  con l’Assistente sociale.

Ai fini della massima semplificazione la domanda compilata può essere inviata :

- per posta elettronica allo Sportello Sociale del proprio Comune di residenza (in allegato gli indirizzi);

- via PEC al seguente indirizzo : pec@cert.unionefrignano.mo.it

Solo in caso di indisponibilità degli strumenti informatici la domanda potrà essere presentata direttamente presso lo Sportello Sociale, previo appuntamento telefonico e nel rispetto delle modalità protette derivanti dalla attuale situazione epidemiologica.

Sportello Sociale Sestola

E-mail : sportellosocialecomunesestola@unionefrignano.mo.it

Per eventuali informazioni telefonare al: 339 – 2059449 dalle ore 9.00 alle ore 12.30

L’ammontare del contributo dei Buoni Spesa da erogare ai singoli e/o nuclei familiari avviene in modo proporzionale  decrescente in rapporto ai componenti del nucleo familiare:

• € 40 settimana per un solo componente                 equivalente a 160 € al mese
  • € 60 settimana due componenti                             equivalente a 240 € al mese
  • € 75 settimana tre componenti                              equivalente a 300 € al mese
  • € 85 settimana quattro componenti                       equivalente a 340 € al mese
  • € 90 settimana cinque componenti                         equivalente a 360 € al mese
Proprietà dell'articolo
creato:mercoledì 1 aprile 2020