ACCORDO DI PROGRAMMA VARIANTE PLERT PIAN CAVALLARO MONTE CIMONE 2014
Dell’ Accordo di Programma in variante alla pianificazione territoriale e urbanistica, ai sensi dell’art. 34 del T.U.EE.LL. e dell’art. 40 della L.R. 20/2000 ss.mm., avente ad oggetto il risanamento del sistema degli impianti per l’emittenza radio-televisiva ubicati in località Piancavallaro – Monte Cimone, ricadenti nei Comuni di Montecreto, Riolunato e Sestola della Provincia diModena.
Si comunica che ai sensi dell’art. 40 della L.R. 20/2000, l‘Accordo di Programma sopra descritto, a partire dal 12 marzo 2014, per 60 giorni e conseguentemente fino all’11 maggio 2014, è depositato per la libera consultazione.
Entro la scadenza del termine di deposito chiunque può prendere visione degli atti e degli elaborati relativi ai provvedimenti interessati presso:
- Comune di Montecreto (via Roma n. 24 Montecreto);
- Comune di Riolunato (via Castello n. 8 Riolunato);
- Comune di Sestola (Corso Umberto n. 15 Sestola);
- Provincia di Modena (Unità Operativa pianificazione territoriale - V.le Jacopo Barozzi, 340 Modena 41124);
- Regione Emilia-Romagna (Servizio Programmazione territoriale e Sviluppo della montagna – V.le Aldo Moro n. 30 Bologna).
nonché sui siti web delle Amministrazioni sopra elencate:
http://www.comune.montecreto.mo.it/
http://www.comune.sestola.mo.it/
http://www.comune.riolunato.mo.it/
http:// www.territorio.provincia.modena.it/
Entro tale termine gli Enti ed Organismi pubblici, le Associazioni economiche e sociali e quelle costituite per la tutela di interessi diffusi, i singoli cittadini nei confronti dei quali le previsioni dell’Accordo sono destinate a produrre effetti diretti, possono presentare osservazioni e proposte a norma di legge, le quali vengono valutate prima dell’approvazione definitiva; tali osservazioni devono essere presentate o inviate in triplice copia semplice alla Provincia di Modena ( V.le Martiri della Libertà n. 34 - 41121 Modena).
L’approvazione definitiva dell’Accordo comporta dichiarazione di pubblica utilità, indifferibilità ed urgenza delle opere e variante al Piano Provinciale per l’Emittenza Radiotelevisiva di Modena, ai PRG dei Comuni di Montecreto e Riolunato e al PSC del Comune di Sestola.
Il presente annuncio costituisce anche avviso di deposito per la procedura di valutazione di sostenibilità ambientale e territoriale di cui all’art. 5 della L.R. 20/2000 e ss.mm.; per tale valutazione, trattandosi di Accordo di programma, i documenti:
- Valutazione di sostenibilità ambientale e territoriale (VALSAT)
- Studio di valutazione di incidenza ambientale;
- Studio integrativo della valutazione di sostenibilità ambientale e territoriale del PLERT con l’appendice dello studio di fattibilità relativo al “Progetto di accorpamento degli impianti operativi a Pian Cavallaro di Monte Cimone, finalizzato alla riorganizzazione del sito per il rispetto dei valori di attenzione in tutta l’area”;
tengono luogo al rapporto ambientale. A tal fine, chiunque, entro i termini di deposito della proposta di Accordo, può prendere visione della proposta di pianificazione e degli studi sopra citati (presso le Sedi sopra indicate) e presentare le proprie osservazioni in copia semplice ai seguenti indirizzi:
- Comune di Montecreto (via Roma n. 24 – 41025 Montecreto);
- Comune di Riolunato (via Castello n. 8 – 41027 Riolunato);
- Comune di Sestola (Corso Umberto n. 15 – 41029 Sestola);
- Provincia di Modena (Unità Operativa pianificazione territoriale - V.le Jacopo Barozzi, 340 Modena 41124);
- Regione Emilia-Romagna (Servizio Programmazione territoriale e Sviluppo della montagna – V.le Aldo Moro n. 30 - 40127 Bologna).
nonché prendere visione degli elaborati sui siti web delle Amministrazioni sopra elencate:
http://www.comune.montecreto.mo.it/
http://www.comune.sestola.mo.it/
http://www.comune.riolunato.mo.it/
creato: | giovedì 13 marzo 2014 |
---|---|
modificato: | giovedì 13 marzo 2014 |